E’ stata un’annata trionfale per l’Italia dello Sport e per la FIPE con la Pesistica Olimpica sul tetto del mondo, venuta dopo anni di grande lavoro, prima sul piano politico dirigenziale, nazionale ed internazionale, poi sul piano tecnico ed organizzativo. La nostra Federazione è stata ripagata appieno dalla trionfale spedizione olimpica di Tokyo, il cui valore viene riconosciuto ed apprezzato dalla stampa ed anche dalle Istituzioni Sportive (a cui rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento per il riconoscimento degli incrementi contributivi economici per il 2022).

Il successo è di tutti, non si vince mai da soli, e dunque oltre a ringraziare i nostri meravigliosi Atleti, ragazzi e ragazze, uomini e donne, di grande valore etico e sportivo, i nostri Tecnici e tutte le componenti federali dirigenziali, tecniche, organizzative e di funzionamento, ringraziamo tutti i nostri Affiliati, per il lavoro quotidiano svolto a livello societario, condotto con tenacia, passione e professionalità, tanto più in questi due anni drammatici per tutto il mondo.

A tutti voi rivolgiamo i nostri più sentiti ed affettuosi auguri di buone Feste.

Antonio Urso Presidente FIPE

Ricordiamo che gli Uffici Federali rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 2 gennaio per poi riaprire regolarmente lunedì 3 gennaio! Buone Feste!