PPDistPancaSabato a Città di Castello si svolgeranno le gare dell’edizione 2012 delle Finali Nazionali di Distensione su Panca e del Criterium Nazionali di Biathlon Atletico e di Pesistica Paralimpica. Scarica gli elenchi degli Atleti partecipanti.

Sarà Città di Castello ad ospitare l’edizione 2012 dei Criterium Nazionali di Distensione su Panca, Biathlon Atletico e Pesistica Paralimpica, quest’anno, come nel 2010, previsti in un’unica giornata di gara.
A contendersi le medaglie in palio, nella cittadina umbra, saranno oltre 380 Atleti provenienti da tutta la penisola. Numeri da record che si andranno a sommare ai quasi 900 “panchisti” che nel mese scorso hanno partecipato alle qualificazioni regionali della distensione su panca, a testimonianza di un movimento in continua espansione su cui la Federazione punta molto: quello del fitness agonistico.
Numeri in crescita anche per la gara di Pesistica Paralimpica. Quella di Città di Castello sarà la seconda edizione dopo il riconoscimento ufficiale da parte del Comitato Italiano Paralimpico, la prima con il nuovo Regolamento Tecnico IPC: lo scorso ottobre a Cefalù gareggiarono in cinque, quest’anno gli Atleti Paralimpici iscritti sono 19.
La manifestazione, organizzata dalla FIPE in collaborazione con il comitato organizzatore locale, si svolgerà sotto l’egida dei partner federali ICS, ELEIKO, PANATTA SPORT, SENSORIZE, ASICS E ACQUA PRADIS. Le prove di panca di terranno presso il Palazzetto dello Sport di Via Engels quelle di corsa nell’adiacente pista di atletica.
Concluse le gare agonistiche, a Città di Castello, un altro importante appuntamento aspetta gli sportivi. Domenica 24 giugno la FIPE ed ELAV (Ricerca e alta formazione per le scienze motorie) uniranno le rispettive forze organizzative e tecnico-scientifiche dando vita allo Sport Science National Congress, incontro rivolto ai Preparatori Atletici, Allenatori e Studenti in Scienze Motorie, incentrato sulla scienza dell’allenamento sportivo. Il Congresso si terrà presso l’Hotel Garden, in Via Aldo Bolognini, 96 (con inizio alle ore 9.30).

ATLETI QUALIFICATI alle Finali Nazionali di Distensione su Panca 2012 x classe e categoria

ATLETI ISCRITTI al Criterium Nazionale di Biathlon Atletico

ATLETI ISCRITTI al Criterium Nazionale di Pesistica Paralimpica

INFORMAZIONI LOGISTICHE Criterium Nazionale di Distensione su Panca, Biathlon Atletico e Pesistica Paralimpica

REGOLAMENTO TECNICO PESISTICA PARALIMPICA

 Sport Science National Congress

 Domenica 24 giugno la FIPE (Federazione Italiana Pesistica) ed ELAV (Ricerca e alta formazione per le scienze motorie) uniranno le rispettive forze organizzative e tecnico-scientifiche per un importante evento, lo “Sport Science National Congress 2012”, incentrato sulla scienza dell’allenamento sportivo e dedicato a Preparatori Atletici, Allenatori e Studenti in Scienze Motorie.

Il Congresso si terrà a Città di Castello domenica 24 giugno presso l’Hotel Garden, in Via Aldo Bolognini, 96.

BROCHURE Sport Science National Congress