PP 75 podioConcluse la 69 e la 75. Carlotta Brunelli vince il titolo e stabilisce il primato italiano juniores nel totale con 187 kg.

Caltanissetta

Volgono al termine le gare dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica.
Nella penultima sessione di gara si sono disputate la 69 e la 75 kg. Nella 69 kg Maria Grazia Alemanno (Body’s Trianing) si è aggiudicato il quinto titolo assoluto in carriera sollevando 80 kg di strappo e 95 kg di slancio. Argento a Chiara Santarossa (Pesistica Pordenone) con 149 kg e bronzo a Grazia Piras (Polisportiva Sassarese) con 144 kg.
Nella 75 kg la veronese delle Fiamme Oro Carlotta Brunelli si è laureata campionessa italiana per la terza volta consecutiva, regalandosi anche il nuovo primato italiano della classe Juniores con un totale di 187 kg. Posto d’onore per Giada Dijust (CS Esercito) con un totale di 177 kg e bronzo a Valeria Virgata (Sisport Militello) con 138 kg. Meritevole di menzione la prestazione della più giovane atleta in gara, Annachiara Cataldo (Body’s Training), classe 1998, che ha migliorato l’ennesimo primato italiano esordienti: stavolta a capitolare è stato il primato di strappo della categoria di peso +69, aggiornato a 63 kg. In terza prova ha tentato un ulteriore record con il bilanciere carico a 65, non riuscendo però a bissare l’impresa. Stesso tentativo ma con stesso esito negativo nella terza prova di slancio dove non è riuscita a migliorare i primati di slancio e totale con il bilanciere carico a 77 kg.
E’ ora in corso la gara della +75 kg, categoria conclusiva di questi campionati.

SEGUI IN DIRETTA I RISULTATI delle Gare Femminili dei Campionati Italiani Assoluti Caltanissetta 2012

69 podio

Il podio della 69 kg: Maria Grazia Alemanno (Body’s Training), Santarossa (Pesistica Pordenone), Piras Grazia (Pol Sassarese)

75 podio

Il podio della 75 kg: Brunelli (Fiamme Oro), Dijust (Esercito), Virgata (Sisport Militello)

Brunelli Medaglie

Carlotta Brunelli (Fiamme Oro). Terzo titolo assoluto consecutivo e record italiano juniores di totale della 75 kg (187 kg)