PPREALTIMEjpg

Si sono disputate questa mattina le gare dei gruppi B fino a 69 e fino a 77 kg dei Campionati Europei Juniores.

Due gli Atleti Azzurri saliti in pedana: Pierluigi Mannella nella categoria fino a 69 kg e Luca Parla nella categoria fino a 77 kg.
Il calabrese dopo una buona prova di strappo con cui ha eguagliato il proprio primato di specialità con 116 kg è finito fuori gara nello slancio, fallendo le prime due alzate con 144 kg sul bilanciere e l’ultima con 145 kg. La finale della categoria si disputerà oggi pomeriggio alle 15.00.
L’altro Azzurro, Luca Parla, nella categoria fino a 77kg, ha chiuso il suo debutto in un Campionato Europeo Juniores con un totale di 250 kg, ripetendo la stessa prestazione degli ultimi Campionati Italiani Juniores di Parma: 110 kg di strappo e 140 kg di slancio. Inverso il suo percorso nei due esercizi: nello strappo ha sbagliato i primi due tentativi, riuscendo a fare la misura in terza prova; nello slancio, invece, ok la prima prova a 140 kg, misura a cui si è fermato fallendo i restanti tentativi con 146 kg. Per sapere il piazzamento finale del nisseno bisognerà attendere la finale della categoria che si disputerà domani alle 15.00.
 
Tra poco, alle 13.00, toccherà a due Azzurre salire in pedana, entrambe impegnate nella finale della categoria femminile fino a 58 kg della classe Juniores: Giorgia Russo e Martina Pascutto. Sul sito della Federazione Europea (vedi link sottostante) si potrà seguire in tempo reale la gara e vedere tutti i video.


clicca e guarda i video di Mannella e Parla
(una volta comparso il tabellone di gara cliccare sulla singola alzata per vedere il relativo video)


clicca sul banner e segui le gare in RealTime