PPREALTIMEjpg

 Si sono appena concluse le gare dei gruppi B delle categorie fino a 85 e fino a 94 kg della classe Juniores.

 Bucarest – 14 sett

Si sono appena concluse le gare dei gruppi B delle categorie fino a 85 e fino a 94 kg della classe Juniores.
In pedana per l’Italia è salito Mauro Gasparotto. L’Atleta friulano della Pesistica Pordenone, al primo Europeo Juniores (dopo aver preso parte ai Campionati del Mondo ed Europei della classe Under 17), si è reso protagonista di una prestazione maiuscola, chiusa con cinque prove valide e il miglioramento di tutti i propri primati personali. La misura di 307 kg con cui ha chiuso nella classifica finale è di ben 12 kg superiore al precedente primato personale.
Nello strappo tre prove valide su tre con l’ingresso con 127 kg sul bilanciere, la seconda prova con 132 kg e la terza con 136 kg. Anche nell’esercizio di strappo ha incrementato di 1 kg il proprio primato.
Altrettanto positiva la prova di Gasparotto nello slancio: dopo i 158 kg in prima prova e la seconda prova sbagliata con la misura di 165 kg, nell’ultimo tentativo il forte Atleta aggregato al Collegiale Permanente dell’Acqua Acetosa ha sollevato 171 kg, migliorando anche qui il proprio primato.
Per conoscere il piazzamento finale di Gasparotto dovremo attendere la finale della 94 kg, in programma domani, giovedì 15, alle 17.00.


 

Mauro Gasparotto in gara


clicca e guarda i video di Gasparotto
(una volta comparso il tabellone di gara cliccare sulla singola alzata per vedere il relativo video)