Il calendario relativo al 2019 per quel che riguarda l’attività degli Atleti delle classi Master:

• Campionati Europei Master | Rovaniemi (FIN) | 12-19 giugno 2019
• Campionati Mondiali Master | Montreal (CAN) | 16-24 agosto 2019

Sono state aggiornate le modalità di partecipazione alle competizioni internazionali riservate agli Atleti Master. Per iscriversi occorre aver centrato le misure minime di partecipazione alle gare nel periodo che va da maggio 2018 a fine aprile 2019.

L’iscrizione potrà essere effettuata soltanto essendo in possesso di un codice di accesso da richiedere al Coordinatore Nazionale dell’Attività Master, Giovanni Podda, inviando una mail all’indirizzo giannipodda1960@libero.it.

Ricevuto il codice e collegatisi al sito IWF Masters, potrà essere perfezionata l’iscrizione che, in questa fase, non richiede alcun pagamento della quota di iscrizione.

Per essere iscrivibili alla gara occorre avere uno di questi requisiti:
• Essere andati a podio nell’edizione 2018 dei Campionati Europei o dei Campionati Mondiali Master
• Aver stabilito i minimi di gara in occasione di gare internazionali ufficiali o in gare nazionali ufficiali, nel periodo che va dal 1° maggio 2018 al 30 aprile 2019.

Perfezionata l’iscrizione la FIPE pubblicherà l’elenco degli atleti che hanno i requisiti per poter partecipare alle gare. Gli iscritti dovranno versare la quota di iscrizione alla FIPE che poi provvederà a girare la quota complessiva relativa a tutti gli atleti che hanno fatto richiesta e che risultano “iscrivibili” (vedi requisiti sopra).

Ai partecipanti verrà riconosciuto un contributo per le spese sostenute, secondo la partecipazione effettiva alle due competizioni, riparametrato secondo le previste risorse annuali deliberate dal Consiglio Federale FIPE, ma solo per coloro che centreranno i minimi ufficiali di gara durante la competizione (Europei o Mondiali Master 2019). Gli eventuali contributi spettanti saranno erogati di norma entro la fine dell’anno agonistico in corso.

Per maggiori informazioni contattare il Consigliere Federale, Coordinatore Attività Nazionale Master, Giovanni Podda, via mail, all’indirizzo giannipodda1960@libero.it.