Scaduto il termine ultimo per le segnalazioni di errore attraverso le classifiche provvisorie delle Qualificazioni Regionali ai Campionati Italiani Under 17, pubblichiamo le classifiche definitive delle fasi regionali di qualificazione e le Start List Provvisorie delle Finali Nazionali in programma sabato 27 e domenica 28 marzo presso il  Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (Città Militare della Cecchignola – Roma).


Ricordiamo che, come riportato nel Programma dell’Attività Federale, alle Finali dei Campionati Italiani Under 17, si qualificano i primi 6 Atleti di ogni categoria, maschile e femminile, risultanti dalle Classifiche Nazionali d’Ufficio delle Fasi di Qualificazione e che non sono previste misure minime per l’accesso alle Finali. In caso di ex aequo in ultima posizione utile per ottenere la qualificazione alle Finali Nazionali, precederà gli altri e si qualificherà alla Finale l’Atleta di età anagrafica più giovane (anno, mese e giorno).

Ha comunicato la propria rinuncia l’atleta MOLON Nicholas (+102KG M)


N.B. Comunicazione Accompagnatore e Rinuncia

  • Le Società che annoverano Atleti nelle Start List Provvisorie che non intendono partecipare alle Finali di Roma, devono obbligatoriamente inviare la comunicazione di rinuncia via mail all’indirizzo cattini.garenazionali@federpesi.it entro e non oltre lunedì 15 marzo. Per quel che riguarda l’assegnazione dei punteggi societari per questi atleti si rimanda a quanto pubblicato a pagina 30 del Programma dell’Attività Federale 2021.
  • Le Società che annoverano Atleti nelle Start List Provvisorie e che intendono partecipare alle Finali di Roma devono, obbligatoriamente, inviare via mail all’indirizzo cattini.garenazionali@federpesi.it il nome dell’accompagnatore per ciascun Atleta qualificato, entro e non oltre domenica 21 marzo.
    Si ricorda che, come da protocollo di sicurezza, è ammesso ad accompagnare ciascun Atleta n. 1 Operatore, purché sia:
    – Tesserato come Atleta (Agonista o non Agonista) o come Dirigente per la stessa Società dell’Atleta
    – Tecnico Responsabile della stessa Società Sportiva dell’Atleta
    – Tecnico inserito dalla Società nel programma di tesseramento nella sezione Dati e Organigramma/Tecnici Accompagnatori, in qualità di “Tecnico Accompagnatore” in gara.

Obbligo presentazione referto Test Anti Covid

E’ obbligatoria ai fini dell’accesso al Palazzetto, la presentazione del referto riportante l’esito negativo del tampone.

  • deve essere rilasciato su carta intestata e firmato dal Tecnico di Laboratorio, dal Direttore Sanitario o da personale riconducibile a una struttura sanitaria abilitata al Test (Laboratori, Farmacie o anche Medici di Famiglia)
  • la data del referto deve essere compresa tra mercoledì 24 marzo e domenica 28 marzo 2021.
  • può essere presentato sia il tampone molecolare che l’antigienico (rapido)
  • è necessario per l’ingresso anche per i vaccinati. Un tampone positivo preclude comunque la partecipazione all’evento.