Chiara Cifarelli
Chiara Cifarelli

Un’altra grande soddisfazione per l’Italia dei Pesi che, dopo aver staccato il suo primo biglietto per le Olimpiadi di Tokyo 2020 con la designazione di Massimo Grassi quale Ufficiale di gara, ora ha la soddisfazione di avere un Technical Officials anche per le Paralimpiadi: si tratta di Chiara Cifarelli, primo Ufficiale di Gara FIPE formata dall’International Paralympic Committee. Una grandissima soddisfazione per tutto il movimento della Pesistica Italiana, che sale sempre più di livello e la cui qualità e serietà è consolidata e apprezzata a livello internazionale. La notizia è arrivata al termine delle gare in calendario nel 2019.

Chiara Cifarelli, classe ’69, diventa ufficiale di gara regionale nel 2009 e poi nazionale nel 2011, dando il via ad una brillante carriera. Nell’ambito della Pesistica olimpica diventa Arbitro Internazionale di II Categoria nel 2013 e nel 2016 Arbitro Internazionale di I categoria. Parallelamente intraprende la carriera nella Pesistica Paralimpica; nel 2015 arriva la nomina di National Referee IPC, mentre ad aprile 2019 quella di Arbitro IPC di II categoria, primo arbitro e prima donna in assoluto a livello paralimpico per la Federazione Italiana Pesistica. Subito la chiamata per competizioni importanti: la World Cup di Eger, in Ungheria, i Campionati del Mondo in Kazakistan, e la Ready Steady Tokyo.

Alla nostra Chiara Cifarelli sono arrivate le congratulazioni del Presidente Federale Antonio Urso, in nome di tutta la FIPE, ed i migliori auguri per la prossima esperienza paralimpica.