Si ricorda che domenica 16 gennaio scade il termine per l’invio delle eventuali segnalazioni di errore rispetto alla classifica nazionale delle Società Sportive pubblicata sul sito federale.

Eventuali segnalazioni di errore avverso le classifiche dovranno pervenire in forma scritta all’indirizzo marco.ferrocci@federpesi.it entro e non oltre domenica 16 gennaio.

Scaduto il termine ultimo per le segnalazioni di errore sarà pubblicata la classifica nazionale definitiva che terrà conto anche della suddivisione dei punteggi per gli atleti trasferiti nel corso dell’anno, unitamente alle classifiche regionali definitive.

A questo proposito riportiamo nell’allegato il dettaglio dei punteggi plurimi oggetto di suddivisione in ottemperanza a quanto riportato nello Statuto Federale nell’Art. 9 comma 6, che recita: “Nel caso di scioglimento del vincolo sociale per il trasferimento ad altra Società Sportiva, ivi compresi i Gruppi Sportivi Militari e di Stato, nel corso dell’anno sportivo agonistico, il punteggio maturato a partire dalla data del nuovo tesseramento e fino alla conclusione del primo anno solare, spetta per il 50% alla Società sportiva di provenienza e per il restante 50% alla nuova società sportiva, salvo i casi di cui al comma 3) lettere a), b) e c) in cui il punteggio viene assegnato integralmente alla nuova società sportiva”.

Pertanto il saldo dei punteggi oggetto di divisione riportato nel file andrà aggiunto o sottratto ai punteggi assegnati alle Società Sportive nella pubblicazione provvisoria.

Il saldo della divisione dei punteggi verrà applicato (sommato o sottratto) nella pubblicazione definitiva al totale del punteggio assegnato nella classifica provvisoria pubblicata.