Sabato 11 febbraio, presso Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, si è svolta la cerimonia di premiazione del Grand Prix del Comitato Regionale Lombardia.
Nell’occasione sono stati premiati i migliori atleti di tutte le categorie maschili e femminili per la pesistica olimpica, para powerlifting e distensione su panca, secondo le classifiche stilate sulla base dei risultati delle manifestazioni della stagione 2022: Lucrezia Magistris – Società Ginnastica Pavese A.S.D. con le sue 7 medaglie internazionali tra Campionati Europei e Giochi del Mediterraneo; Viola Valoggia – A.S.D. Alex Club A.B.C. con la partecipazione ai Campionati Mondiali Juniores; Lavinia Magistris – Società Ginnastica Pavese A.S.D. con le sue 3 medaglie ai Campionati Europei Under 17; il capitano della Squadra Nazionale di Para Powerlifting Matteo Cattini e il compagno di squadra Paolo Agosti – entrambi della A.S.D. Palestra Cinque Anelli Suzzara con le medaglie conquistate negli IPC Open Championship di Para Powerlifting.

Sono stati consegnati riconoscimenti anche a tutti i tecnici sociali e a tutte le società che hanno effettuato attività in regione: per la distensione su panca ha vinto la società Powerlifiting Castiglione A.S.D.; per il Para Powerlifting la classifica la società A.S.D. Life Ability Onlus; per la pesistica olimpica la società A.S.D. Alex Club A.B.C.

All’evento erano presenti autorità territoriali e federali: il Sindaco di Lainate Andrea Tagliaferro, la Vicepresidente del Coni – Delegato del Coni Milano, Claudia Giordani, il presidente di Coni Lombardia Marco Riva, il Segretario generale FIPE Francesco Bonincontro, il Consigliere Federale Giovanni Podda, e il Consulente della Federazione Alberto Miglietta.

Nell’occasione sono state consegnate anche le recenti Benemerenze, conferite dal Consiglio Federale ai Maestri Benemeriti Tiziano Bortoluzzi e Nicola Perri.