Nelle giornate tra il 30 aprile ed il 3 maggio u.s., si è svolto il primo raduno collegiale giovanile del Progetto Club Italia Youth, per gli atleti delle regioni del Nord Est, che ha visto interessati i Comitati Regionali del Friuli Venezia Giulia, del Veneto oltre ai Comitati Provinciali di Bolzano e Trento.

Sede del collegiale il già sperimentato Centro CONI di Preparazione Olimpica di Schio (Vicenza), perfettamente organizzato per ospitare tali attività, con palestre attrezzate, anche per l’attività della Pesistica Olimpica, campi sportivi all’aperto, foresterie e ristorante, tutto all’interno della struttura.

Hanno partecipato al raduno ben 25 atleti, tutti Under 17 (10 femmine e 15 maschi), con i rispettivi tecnici regionali e sociali, coordinati dai Direttori Tecnici Regionali, Luigi Grando (Friuli Venezia Giulia) e Nicola Agnolini (Veneto).

Il raduno ha visto anche la partecipazione di Marco Di Marzio, tecnico federale di riferimento per questa attività.

Nel corso del raduno breve visita di Claudio Toninel, presidente del Comitato Regionale Veneto FIPE e referente organizzativo interregionale del progetto per il blocco del Nord Est.

Un prossimo raduno sarà organizzato nelle prime settimane del mese di settembre.

A - BarraSep

A - BarraSep