Raduno DTN PPSi è svolto dall’11 al 13 gennaio, presso il Leonardo Da Vinci Rome Airport Hotel di Fiumicino, il 1° raduno del 2016 della Direzione Tecnica Nazionale FIPE.

I lavori sono stati aperti lunedì pomeriggio dal Presidente Federale Antonio Urso e dai Coordinatori Tecnici Nazionali del Progetto Club Italia Youth Nazionale, Carlo Varalda e Marco Di Marzio, i quali hanno illustrato ed analizzato prima i dati del 2015 per poi presentare il nuovo Progetto Club Italia Youth Nazionale per il 2016 che vedrà una sua gestione a livello nazionale e non più regionale. I raduni collegiali riservati agli atleti partecipanti al Progetto CIY del 2016, si svolgeranno presso i Centri di Preparazione Olimpica di Tirrenia e Formia ed i Centri Federali della Sardegna e della Sicilia.

Carlo Varalda ha successivamente illustrato i test antropometrici che si effettueranno in occasione dei raduni collegiali e dopo una tavola rotonda tra i partecipanti ed i relatori sul progetto appena presentato, si è conclusa la prima giornata del raduno.

Le successive giornate di martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, hanno visto gli interventi del Presidente Antonio Urso sulla “Periodizzazione dell’Allenamento” e quelli di Carlo Varalda sulla “Valutazione della Forza”.

Questi i nomi dei 19 Tecnici presenti:
BRUNELLO Alessandro
CORBU Gonario
CORBU Sebastiano
DI MARZIO Marco
DI RUBBO Antonio
FICCO Alessandro
GIOVANNINI Marco
MANCINELLI Andrea
MANNIRONI Angelo
MARZULLO Domenico
NAVARINO Raffaele
ROCA Pietro
RUBECA Albano
SARDO Maurizio
SCARANTINO Giovanni
SMURRO Costantino

Per la Pesistica Paralimpica erano presenti il Direttore Tecnico Attività Paralimpica BORASCHI Alessandro insieme ai Tecnici Federali della Nazionale Paralimpica COMINI Micaela e PIEGARI Filippo.

A - BarraSep

A - BarraSep