La penultima lezione del Corso Allenatori FIPE si è focalizzata sulla pratica della pesistica, gli studenti hanno potuto sperimentare di persona gli esercizi grazie al sostegno di esperti nel settore che tramite la loro professionalità e competenza sono riusciti a trasmettere la passione per questo sport.

La palestra principale del CUS Milano si è dimostrata più che adeguata ad ospitare i numerosi corsisti, che sfruttando a pieno lo spazio hanno portato a termine ogni esercizio in piena libertà.

Il Prof. Alessandro Brunello (Docente FIPE), dopo aver dato le direttive per eseguire un adeguato riscaldamento per l’attività che si sarebbe svolta, con l’ausilio di bastoni ha insegnato la tecnica basilare dello strappo e dello slancio, ha dato poi anche spazio anche agli esercizi ausiliari ed ha inserito il tutto in un quadro di allenamento completo.

I collaboratori del Professore si sono occupati di seguire al meglio ogni partecipante correggendo e migliorando la tecnica, per coloro che sono riusciti ad acquisire maggiore familiarità con la disciplina vi è stata la possibilità anche di mettersi alla prova con un vero e proprio bilanciere da gara.

Per molti questa è stata una giornata piena di novità, ma non sarà l’unica, infatti verranno svolte altre lezioni di pratica nei prossimi weekend presso l’Alex Club di Milano e tutti potranno utilizzare il bilanciere per eseguire gli esercizi appresi.

I partecipanti al Corso, infine, si ritroveranno il 28 marzo per sostenere gli esami finali per l’acquisizione della qualifica di Allenatore Personal Trainer.

A - BarraSep

 

A - BarraSep