Si ricorda alle Società Sportive che domenica 1 ottobre (entro le ore 23:59) è l’ultimo giorno utile per perfezionare le iscrizioni alla Coppa Italia di Distensione su Panca pagando la quota ‘normale’ (10 euro).

Ricordiamo che le Società Sportive devono effettuare l’iscrizione tramite il sistema informativo Leonardo, nell’area “iscrizioni gare” accessibile con le stesse credenziali già in possesso delle Società per le normali operazioni di tesseramento e versare, per chi è previsto, la quota spettante.

Le iscrizioni verranno chiuse definitivamente alle ore 12:00 di mercoledì 4 ottobre.

Le Società Sportive, infatti, hanno a disposizione un secondo termine, con scadenza perentoria entro le ore 12.00 del terzo giorno successivo al termine “naturale” di chiusura iscrizioni (21 giorni prima del termine ultimo di disputa del Turno Open), per consentire a chi avesse avuto qualunque tipo di problema, una seconda chance di iscrizione; in questo caso è prevista una quota maggiorata di € 20,00 per ogni atleta iscritto, anche per le classi di età normalmente esentate dal pagamento delle quote di iscrizione (Esordienti 13 e Esordienti Under 15).

Iscrizioni prenotate nei tempi in cui è prevista la quota “normale” di iscrizione (€ 10,00) ma
pagate nella finestra in cui è prevista la quota maggiorata (dal lunedì alle ore 12:00 di
mercoledì) non saranno ritenute valide: in questi casi la Società deve eliminare l’iscrizione
prenotata a quota normale, effettuare nuovamente la prenotazione dell’iscrizione e pagare con i metodi di pagamento previsti dal sistema entro le ore 12.00 del mercoledì.

Tutti i pagamenti effettuati, con qualsiasi sistema e a qualsiasi quota, dopo le ore 12.00 del
mercoledì, non saranno accettati.

N.B.: Le date ed i programmi di gara ufficiali delle singole qualificazioni regionali, saranno
comunicate direttamente dai singoli Comitati Regionali alle ASD/SSD della propria Regione, nei giorni successivi la chiusura delle iscrizioni.

La data e la sede di svolgimento delle gare riportate su Leonardo, potrebbero, pertanto, subire variazioni.

Pagamento quota di iscrizione

Le iscrizioni “prenotate” senza che poi venga dato seguito al pagamento della quota prevista entro il termine di chiusura delle iscrizioni non saranno accettate: generare da Leonardo il titolo di pagamento delle quote di iscrizione senza dar seguito al pagamento dello stesso nei termini consentiti, non consente in nessun modo la partecipazione alle gare. E’ onere e responsabilità delle Società Sportive assicurarsi che il pagamento sia stato regolarmente effettuato e che l’iscrizione sia stata correttamente registrata dal sistema (sul portale Leonardo, nella colonna pagamento, deve essere presente la lettera S).

Nessuna deroga può essere concessa in tal senso né da parte dei Comitati Regionali
organizzatori né da parte degli UdG preposti alla gestione della gara.

P.S. Le Società hanno la possibilità, anche a iscrizioni chiuse, fino al giorno della disputa della gara di poter verificare l’elenco degli atleti effettivamente iscritti alla gara stessa e riportati su Leonardo.

Qualificazioni Assoluti di Para Powerlifting

Contestualmente alla Coppa Italia di Distensione su Panca, i Comitati Regionali, nelle stesse
sedi, ospiteranno anche le qualificazioni regionali agli Assoluti di Para Powerlifting. Non essendo previsto alcun pagamento della quota di iscrizione per questa gara, le iscrizioni chiuderanno definitivamente, per tutti, alle ore 12.00 di mercoledì 4 ottobre. Si ricorda che come riportato nel paaf (pagina 38, visita di classificazione), gli atleti iscritti alle gare che non sono in possesso della classificazione, non saranno inseriti nelle classifiche nazionali d’ufficio valide per la qualificazione alle finali nazionali dei campionati italiani assoluti di para powerlifting che si svolgeranno a Catania il 18 e 19 novembre.