PP SalvAcademyFIPELa Federazione Italiana Pesistica formerà i suoi associati ai Corsi di Primo Soccorso BLSD con Salvamento Academy.

E’ stata stipulata, tra la F.I.Pe. Servizi e Salvamento Academy, una Convenzione, che prevede l’organizzazione di appositi Corsi di formazione per l’acquisizione del diploma di abilitazione di “Primo Soccorso BLSD” riservati agli associati F.I.Pe. nonché una Convenzione tra la F.I.Pe. e MORTARA INSTRUMENT EUROPE S.r.l., che prevede l’acquisto di defibrillatori con scontistiche dedicate.

Si precisa che le Associazioni o Società affiliate alla FIPE, avranno, incluso nel prezzo del defibrillatore, il costo di iscrizione per un corsista, ad un corso di Formazione BLS-D, organizzato da Salvamento Academy Srl.

CHI E’ SALVAMENTO ACADEMY. Salvamento Academy, fondata nel 2012 da Stefano Mazzei, ha come obiettivo contribuire a diffondere la cultura del primo soccorso nel nostro Paese. La Società, che in più occasioni ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, oggi conta oltre 1000 istruttori in tutta Italia. Salvamento Academy collabora con Enti, Associazioni, grandi Aziende e Multinazionali presenti in Italia, per diffondere le tecniche salva-vita. Salvamento Academy cura programmi di formazione con il contributo delle più prestigiose Società medico scientifiche e Università italiane.

CHI E’ MORTARA I.E. Mortara I.E. Fondata nel 1982 da David W. Mortara è una società specializzata in apparecchiatura elettrocardiografica, la quale a partire dall’anno 2002 ha ampliato il proprio raggio di azione occupandosi sempre più al mercato delle emergenze e della Telemedicina. Dalla propria fondazione, Mortara ha saputo dimostrare la propria capacità di innovazione tecnologica nei sistemi e nelle varie soluzioni di strumentazione dedicata alla cardiologia. I capisaldi di questa supremazia sono costituiti da apparecchi che soddisfano le reali esigenze cliniche con tecnologia avanzata ed innovativa grazie alla stretta collaborazione con i centri di ricerca clinici ed universitari più all’avanguardia.

La FIPE pone al centro dei percorsi formativi e della formazione stessa dei propri Insegnanti Tecnici la qualità e la completezza, nella consapevolezza dell’importanza che riveste il bagaglio culturale dei propri associati chiamati ad operare e ad assumere un ruolo di educatori all’attività motoria e nel contempo sensibilizzati alle problematiche connesse alla salvaguardia della salute in ambito professionale e sportivo.

Per info contattare lo 06.8797.3024/3025 – promozionesviluppo@federpesistica.it – promozionesviluppo1@federpesistica.it

Vai al sito ufficiale Salvamento Academy