La Federazione Italiana Pesistica indice il Bando di ammissione al “I Corso Nazionale di Gestione, Organizzazione e Specializzazione Tecnica di Pesistica Olimpica di Alto Livello”, riservato a Tecnici FIPE regolarmente Tesserati (con qualifica di I o II o III Livello) e ai Certificati NSCA Italia C.PT. e/o C.S.C.S (anche se non tesserati alla FIPE).


L’accesso è subordinato alle fasi di valutazione (specificate nel Bando).

Il Corso consentirà ai partecipanti di acquisire la seguente qualifica federale:

• ai Tecnici FIPE: la qualifica superiore a quella di appartenenza
(ai Tecnici all’apice delle qualifiche federali sarà assegnato un Attestato di Alta Specializzazione all’insegnamento della Pesistica Olimpica);
• ai Certificati NSCA (non Tesserati FIPE): la qualifica di I Livello “Allenatore/Personal Trainer”

Il Corso è finalizzato a realizzare una formazione altamente qualificante con l’obiettivo di “preparare” una particolare figura di Quadro Tecnico, con competenze sviluppate e rivolte alle esigenze specifiche della disciplina olimpica della Pesistica; inoltre, consentirà di avere capacità peculiari ed avanzate nella gestione di Atleti di Pesistica di Alta Qualificazione, nonché a collaborare in modo qualificato ad attività di formazione e ricerca.
Il Corso è destinato ad un massimo di 15 partecipanti (come meglio specificato nel Bando) ed è  articolato in 92 ore (72 frontali – teoria e pratica – più 20 studio autonomo); si svolgerà a Roma, presso il Centro Federale FIPE (sito all’interno degli Impianti Sportivi CONI “Giulio Onesti”), in due distinte sessioni:  la prima dal 30 luglio al 3 agosto 2014 e la seconda dal 4 al 7 settembre 2014.

L’iscrizione è gratuita.
Le spese di viaggio, vitto, alloggio sono a carico dei partecipanti.
La partecipazione alle lezioni e il materiale didattico sono a totale carico della Federazione.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere redatta su apposita scheda (allegata al bando) e dovrà pervenire alla Segreteria Federale – Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma, o via Fax (06.3685.8660), oppure all’indirizzo di posta elettronica: corsi@federpesistica.it, entro e non oltre il 20 maggio 2014.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Federale www.federpesistica.it  o contattare l’Ufficio Formazione FIPE: Tel. 06-3685.8593 – e-mail: corsi@federpesistica.it


BANDO DI AMMISSIONE Corso Nazionale Pesistica Olimpica di Alto Livello


MODULO PRESENTAZIONE DOMANDA di AMMISSIONE (pdf)

MODULO PRESENTAZIONE DOMANDA di AMMISSIONE (word)