CiproPPPrenderanno il via domenica, a Limassol (Cipro), i Campionati Europei Juniores e Under 23 di Pesistica. Otto gli Azzurri in gara, sette dei quali reduci dalla trasferta kazaka per i Campionati del Mondo. L’ottavo sarà Mirko Zanni che tornerà su una pedana internazionale dopo la storica medaglia di Bronzo vinta ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing in agosto.

Mirco Scarantino avrà la giusta occasione per riscattare la giornata no vissuta ad Almaty dove è finito fuori classifica: l’Azzurro gareggerà nella 56 kg domenica 14 e si presenterà a Cipro per confermare il Titolo continentale conquistato lo scorso anno a Tallin.
Con Zanni (in gara nella 69 kg lunedì) e Scarantino completano la squadra juniores Michael Di Giusto, in grande forma dopo la splendida prova ai Mondiali, e Antonino Pizzolato, entrambi tra i migliori nella griglia di partenza della 62 e della 85 kg, categorie in programma rispettivamente domenica 22 e mercoledì 26.

Le donne gareggeranno tutte nelle gare Under23. La prima sarà Giorgia Russo nella 53 kg lunedì; seguiranno Jennifer Lombardo (medaglia di Bronzo nel 2013) martedì nella 58 kg, Carlotta Brunelli venerdì nella 75 kg e chiuderà questa rassegna europea per l’Italia Roberta Buttiglieri in gara sabato 29 nella +75 kg, tutte con buone possibilità di medaglia.

Gli Azzurri saranno accompagnati dai Tecnici Angelo Mannironi, Alessandro Ficco, Luigi Grando e Domenico Marzullo, dallo psicologo Francesco Riccardo e dal capodelegazione Piero Valle; lo staff sanitario sarà composto da Andrea Rocchi e Alessandro Lastoria. Due gli Ufficiali di Gara italiani, Giorgio Braga e Vincenza Vitale.

Tutti gli aggiornamenti sui risultati delle gare sulla pagina facebook ufficiale della Federazione Italiana Pesistica e sul sito federale federpesistica.it. L’ora in Italia è di 1 ora indietro rispetto a quella cipriota.

A - BarraSep

START LIST Europei Juniores e Under23 2014

A - BarraSep