Logo Youth PPSi concluderà sabato 1° agosto l’ultimo dei tre raduni del Progetto “Club Italia Youth” organizzati nel mese di luglio.

Il primo collegiale, svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia dal 13 al 18 luglio, ha visto la partecipazione di 26 atleti provenienti da Abruzzo, Lazio, Campania, Molise e Toscana.

A seguire, dal 20 al 26 luglio, presso gli Impianti Sportivi dello Stadio Pian del Lago di Caltanissetta, si è tenuto il secondo raduno che ha visto impegnati 26 atleti in rappresentanza di 12 Società Sportive della Sicilia.

L’ultimo raduno programmato, iniziato il 27 luglio e che si concluderà sabato 1° agosto, è stato ancora una volta ospitato nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia e vede la partecipazione di 25 atleti in rappresentanza delle regioni dell’Abruzzo, del Molise e della Puglia.

Gli atleti, maschi e femmine, sono stati seguiti nei loro allenamenti, sotto la supervisione dei Coordinatori Tecnici Nazionali del Progetto “Club Italia Youth”, Marco Di Marzio e Scarantino Giovanni, dai Direttori Tecnici Regionali Antonio Di Rubbo, Raffaele Navarino, Pietro Roca, Gianluca Rosi, Costantino Smurro e dai Tecnici Sociali Giuseppe Di Rubbo, Fabio Favilla, Francesco Alemanno, Domenico Giorgio, Alessio Pece, Francesco Rinaldi, Clementina Veneziano, Rosalia Jessica, Luigi Pilato, Daniele Salvaggio, Maurizio Sardo, Francesco Targia e Domenico Sandro Veglia.

Il Progetto “Club Italia Youth”, deliberato in occasione del Consiglio Federale del 25 gennaio 2015 e che rientra all’interno del Progetto, di più ampio respiro ed articolazione, denominato “Club Italia Rio 2016 – Tokyo 2020”, mira ad orientare la formazione dei migliori giovani atleti delle classi Under 15 e Under 17 e creare, in tal modo, una fonte futura di reclutamento per quegli atleti di talento che potranno poi proseguire la loro crescita, sia sportiva che formativa, nel “Club Italia Academy”.

Al termine delle vacanze estive sono in programma altri raduni Interregionali ed un raduno nazionale a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa, dove saranno presenti i migliori giovani talenti appartenenti al “Club Italia Youth.

A - BarraSep

A - BarraSep