Sono ufficiali le nuove divise che vestiranno la squadra azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. EA7 Emporio Armani, Official Outfitter dell’Italia Team, ha presentato la collezione durante la sfilata di Emporio Armani uomo primavera/estate 2024.

Il completo è caratterizzato da una grande scritta “W Italia” posizionata sul davanti della felpa. All’interno del colletto delle polo e delle t-shirt è riportato l’inno nazionale, mentre all’interno delle giacche la prima strofa.

La collaborazione tra CONI e lo stilista Giorgio Armani è iniziata nel 2012 e sta proseguendo con Parigi 2024: “ Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere eleganza dello stile e praticità d’uso. Per L’Italia Team a Parigi ho creato capi funzionali ma eleganti, pensati per contraddistinguere la squadra e per trasmettere ai nostri atleti un forte senso di appartenenza”.

Giorgio Armani darà vita anche alla divisa ufficiale che gli atleti indosseranno durante la cerimonia di apertura dei Giochi, che si svolgerà lungo la Senna il 26 luglio 2024.

Foto Armani