Invito VERSUSPPDomenica 22 febbraio alle 11.35 arriva su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) “VERSUS – Generazione di Campioni”, il nuovo format cross mediale realizzato ed ideato da Rai Gulp in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili e Partecipazione di ROMA CAPITALE.

L’ambizioso progetto sarà presentato a Roma  domani – martedì 17 Febbraio – alle ore 10.30 presso la Sala Giunta del Coni, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò, del Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, dell’Assessore alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale Paolo Masini, del Presidente della FPI Alberto Brasca e degli atleti nazionali oggetto dello stesso. Anche la FIPE parteciperà al programma con due Atleti.

Il programma avrà una durata biennale e sarà composto da 28 puntate con cadenza settimanale della durata di 15 minuti c.a., in cui saranno presentati i 28 Sport Olimpici Estivi Nazionali, attraverso immagini storiche e quelle realizzate con i Campioni senior e junior di ogni Federazione coinvolta nel progetto. Poi, contemporaneamente alla messa in onda, inizierà la sfida sul web “the champion is…” sul portale di Rai Gulp (www.raigulp.it), dove i telespettatori ed i fan delle rispettive discipline cercheranno di far emergere lo sport più amato.

Da settembre 2015 fino alle porte di Rio 2016 inizierà la seconda parte del programma nel quale i 28 sport olimpici saranno messi in competizione. Le varie discipline continueranno a gareggiare anche sul web, in un vero e proprio torneo che, ogni settimana vedrà uno degli sport in sfida passare al turno successivo, fino alla proclamazione dello sport vincitore. Il sito del programma: www.versus.rai.it realizzato dalla Direzione Web della Rai, raccoglierà tutte le informazioni e le curiosità sui veri protagonisti dello sport: gli atleti e i loro “maestri” attraverso una vasta sezione dedicata alla descrizione e approfondimento dei 28 sport olimpici estivi nazionali; un ricco e divertente spazio dedicato ai 28 campioni senior e junior di ogni Federazione coinvolta nel progetto;delle splendide fotogallery degli atleti impegnati nel programma e la possibilità di rivedere le puntate andate in onda precedentemente.