Cerca Personal Trainer FIPE PPIl Corso – organizzato dalla FIPE in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI – conferirà ai 34 Tecnici iscritti (tutti già II livello federale) la specializzazione in “Personal Trainer Master/Sport Specialist”. Articolato in 200 ore di lezioni teoriche e pratiche, si terrà – tra il mese di gennaio ed il mese di maggio – presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma.

Domani, sabato 19 gennaio, i corsisti inizieranno il loro cammino che attraverso 8 weekend li condurrà all’esame finale del 26 maggio. Il Corso permetterà loro di apprendere la tecnica e le metodiche di allenamento degli esercizi della Pesistica e della sala pesi per essere in grado di proporre lavoro di incremento della qualità muscolare per il miglioramento della prestazione di Atleti amatoriali e agonisti di tutte le discipline sportive.
Uno degli obiettivi del Corso infatti è quello di creare una figura professionale di alto profilo che sia in grado di gestire programmi di allenamento finalizzati agli sport, applicando metodologie e tecniche derivanti dalla moderna ricerca scientifica internazionale e Federale.