Imm Europei 330Domani, sabato 7 aprile, gli Azzurri voleranno alla volta della Turchia, destinazione Antalya, sede dell’edizione 2012 dei Campionati Europei di Pesistica, ultima gara utile per staccare il pass olimpico per i Giochi di Londra.

Sempre sabato, alle ore 17.00 italiane, ci sarà la riunione tecnica delle Final Entries, importante appuntamento in cui verranno svelati i nomi delle quattro femmine e dei sei maschi delle Nazioni non ancora qualificate ai Giochi che parteciperanno alla speciale graduatoria valida per la qualificazione olimpica.

Le gare prenderanno il via lunedì 9 aprile, con le categoria fino a 48 kg per le gare femminili e fino a 56 kg per quelle maschili. Nella giornata di apertura vedremo subito all’opera l’Azzurra più attesa, Genny Pagliaro: la campionessa nissena salirà in pedana nella 48 kg con il duplice intento di salire sul podio (bronzo nell’edizione 2011) e di accumulare il maggior numero di punti per la Squadra femminile in ottica qualificazione olimpica.
La sua gara potrà esser seguita in diretta televisiva sul canale satellitare Eurosport, dalle 16.30 ora italiana (17.30 locali – Fuso Orario Antalya +1 rispetto all’Italia).

Eurosport trasmetterà tutte le finali dei Campionati Europei in diretta, mentre gli appassionati potranno seguire i risultati in collegamento diretto con il tabellone di gara sul sito federale e sulle pagine ufficiali della FIPE sui social network Facebook (Fipe Federazione Italiana Pesistica – oppure – sul gruppo Road To London) e Twitter (#federpesistica).

La spedizione Azzurra, oltre ai quindici Atleti convocati e al Direttore Tecnico Aldo Radicello, già sbarcato nella giornata di ieri, giovedì 5, in Turchia, vede la presenza dei Tecnici Petr Poletaev, Giovanni Scarantino, Luigi Grando, Domenico Marzullo, Giuseppe Ficco e Sergio Mannironi, del Capo Delegazione Giuseppe Minissale, dello staff sanitario composto dal Dott. Ciotta e Alessandro Lastoria, dall’Ufficiale di Gara designato, Luciano Toffolet e dal Membro EWF Claudio Toninel.

 

PROGRAMMA (provvisorio) delle gare dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

 FINAL ENTRIES (provvisorie) dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

 Consulta la programmazione del canale satellitare Eurosport

Vai al sito ufficiale dei Campionati Europei Seniores Antalya 2012

La delegazione Azzurra in partenza per Antalya