FalckPPDomenico Falcone è stato eletto Presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, durante la 39a Assemblea Straordinaria Nazionale Elettiva, svoltasi presso il PalaFIJLKAM di Ostia sabato 1° febbraio 2014.


Il neo Presidente ha ottenuto 42.488 voti su 43.839 validi, pari al 97% delle preferenze su 982 Società votanti tra le 1315 aventi diritto.

Domenico Falcone succede al Dott. Matteo Pellicone (venuto a mancare il 9 dicembre 2013), al quale l’Assemblea ha deliberato di intitolare il Palazzetto dello Sport, che da oggi si chiamerà: “PalaPellicone”. Al Dott. Falcone le congratulazioni e gli auguri più sentiti da parte di tutta la Federazione Italiana Pesistica.

Queste le prime parole del neo Presidente Falcone (da fijlkam.it): “E’ stato doveroso aprire i lavori assembleari rivolgendo il pensiero a Matteo Pellicone – commenta il neo Presidente Domenico Falcone – che è il nostro “nume tutelare”; sono felice che l’Assemblea abbia deliberato di intitolargli il nostro palazzetto che da oggi sarà “PalaPellicone”. Voglio ringraziare tutti per aver saputo cogliere il suo insegnamento di unità pur nella diversità; rimanendo uniti potremo proseguire il cammino iniziato lo scorso anno e lavorare laddove ci sarà bisogno di apportare i necessari cambiamenti. La collaborazione e l’interscambio tra tutte le componenti federali, centrali e periferiche sarà essenziale, “fare rete” è la nostra priorità.”