Donato Telesca, Vice Campione del Mondo di Para Powerlifting categoria 72 kg, è stato inserito nel Club Paralimpico del CIP. Un grandissimo riconoscimento per l’atleta lucano che il mese scorso ha conquistato il podio mondiale a Dubai, inserendosi al 2° posto nella ranking list di qualificazione per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Il Club paralimpico è infatti riservato agli atleti di elite praticanti discipline che sono all’interno del programma ufficiale dei Giochi, il cui obiettivo è offrire specifici programmi di sostegno alla loro preparazione tecnico-agonistica finalizzata all’evento a Cinque Cerchi. Rappresenta dunque l’eccellenza dello sport italiano e pertanto, ogni atleta appartenente al Club Paralimpico è chiamato ancor più a tenere un comportamento ispirato ai valori paralimpici, al rispetto delle regole dello sport e della società civile, non solo durante la sua attività agonistica, ma anche nella sua vita privata.

“Sono onorato di questa chiamata, farò di tutto per esserne sempre all’altezza” ha detto il nostro Don, che aggiunge: “Ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato in ogni momento della mia vita e tutto lo Staff tecnico della FIPE, senza il quale non avrei raggiunto questi traguardi”.