BarbieratoPPSono Matteo Cattini (Palestra Cinque Anelli) e Martina Barbierato (Libertas in Movimento) i due Azzurri convocati dalla Direzione Tecnica per la Coppa del Mondo di Pesistica Paralimpica IPC.

La Delegazione Azzurra, completata dal Direttore Tecnico Boraschi, dal Tecnico Filippo Piegari e dal Capo Delegazione Salvatore Primo, partirà alla volta della Malesia domenica 21 febbraio.

La Coppa del Mondo si svolgerà a Kuala Lumpur e sarà l’ultima gara tra quelle valevoli per la compilazione delle ranking list di qualificazione ai Giochi Paralimpici di Rio. I due Azzurri hanno già centrato i minimi per figurare nelle graduatorie di qualificazione e gareggeranno con lo scopo di migliorare il proprio risultato nelle rispettive categorie, a caccia di quelli che sarebbero i primi, storici, pass per un’edizione delle Paralimpiadi; tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale del Comitato Internazionale Paralimpico (www.paralympic.org/powerlifting).

L’attività di preparazione degli atleti paralimpici verso i Giochi di Rio, anche quella dei nostri pesisti, è sostenuta dalla Fondazione Terzo Pilastro, fondazione attiva in ambito sociale nei campi della ricerca, del volontariato, della solidarietà, della formazione, dello sviluppo economico-sociale e dell’integrazione culturale.