Domenica 28 giugno si è svolta a Palermo l’Assemblea Straordinaria Elettiva del C.R. Sicilia per l’elezione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio Regionale resasi necessaria a causa delle dimissioni del Presidente uscente Prof. Aldo Radicello neo eletto alla Presidenza del Comitato Italiano Paralimpico Siciliano.

Al Congresso è intervenuto anche il Presidente federale Antonio Urso che ha sottolineato ancora una volta il valore e il peso specifico che questa regione rappresenta per ciò che riguarda il movimento pesistico in ambito nazionale ed internazionale. Il Presidente ha sottolineato ancora come in termini di potenzialità questa regione possa ancora esprimere atleti di livello e che questo è strettamente collegato ad un lavoro comune fatto di sinergie e di grande cooperazione.

Presidente dell’assemblea è stato eletto all’unanimità per acclamazione il Vice Presidente Vicario della FIPE Dr. Michele Barbone che ha ringraziato il Presidente uscente per il supporto dato al Comitato Regionale Sicilia e di seguito ha dato inizio ai lavori assembleari.

I risultati dell’elezione sono stati i seguenti:
Presenti n. 39 Delegati in rappresentanza di n. 16 Società Sportive della Regione aventi diritto di voto.

Per l’elezione del Presidente del Comitato, con n.1.262 voti presenti, hanno acquisito voti:
Parla Salvatore 1.261 Voti
Ciotta Carmelo 0 Voti
Schede Bianche 1

Per l’elezione dei Consiglieri Dirigenti, con 139 voti presenti, hanno acquisito voti:
Targia Franco 125 Voti
Sarda Calogero 117 Voti
Schede Bianche 1

Per l’elezione del Consigliere Atleta su 92 voti presenti, hanno acquisito voti:
Russo Giorgia 89 Voti 
Nulle 3

Per l’elezione del Consigliere Tecnico su 104 voti presenti, hanno acquisito voti:
Veglia Domenico Sandro 104 Voti
Pagliaro Salvatore 0 Voti

Il nuovo Consiglio Regionale della Sicilia risulta pertanto così composto:

Presidente: Salvatore Parla;
Consiglieri Dirigenti: Sarda CalogeroTargia Francesco;
Consigliere Atleta: Russo Giorgia;
Consigliere Tecnico: Veglia Domenico Sandro.

Il neo eletto Presidente M° Salvatore Parla, ha ringraziato tutti i partecipanti per la fiducia sottolineando che il suo compito primario sarà quello di creare le condizioni per un lavoro condiviso strategicamente funzionale a questa regione che già di suo presenta delle criticità dovute alla sua geografia ma che queste sono anche la forza di questa regione. Parla ha aggiunto inoltre che è sua intenzione mettersi già da subito al lavoro ed a disposizione delle Società, pronto a recepire ogni utile suggerimento. L’assemblea si è chiusa in un clima di viva partecipazione e collaborazione.
Al neo Presidente e Consiglio Regionale il Presidente Urso ha rivolto i propri auguri anche a nome del Consiglio Federale, di buon lavoro mentre ha rivolto un sentito ringraziamento al Presidente ed al Consiglio Regionale uscente per il proficuo lavoro sin qui svolto.

da sx a dx: Domenico Sandro Veglia, Salvatore Parla, Giorgia Russo, Calogero Sarda

Il Presidente uscente Aldo Radicello con il neo eletto Presidente del CR Sicilia Salvatore Parla