genny-pagliaro741La notizia della positività delle due pesiste dell’Europa dell’Est consegna a Genny anche l’Oro di slancio regalando ai posteri una straordinaria tripletta, a due giorni dalla partenza per Tel Aviv dove l’Azzurra cercherà uno storico bis.

A due giorni dalla partenza per Tel Aviv, dove sabato 5 aprile prenderanno il via le gare dei Campionati Europei 2014 di Pesistica, e dove – proprio nella giornata di apertura delle gare – la stella Azzurra Genny Pagliaro salirà in pedana da Campionessa Europea in carica della 48 kg, la Federazione Europea ha divulgato la notizia che le due rivali che avevano dato maggior filo da torcere a Genny lo scorso anno a Tirana, la rumena Ramono e l’azera Angelova, erano positive ai controlli antidoping effettuati dagli organi preposti nell’occasione.

Notizia che dà ancora più valore al Titolo della Pagliaro che, nonostante i trucchi delle avversarie, era riuscita comunque nell’impresa di precederle entrambe sul podio finale, quello del Totale, riportando in Italia il titolo continentale femminile dopo 25 anni ed entrando di diritto nella storia del nostro sport.

La nissena del CS Esercito era tornata dall’Albania con 2 Ori, Strappo e Totale, mentre nella classifica di specialità dello Slancio si era dovuta accontentare dell’argento, preceduta dalla Angelova, una manciata di grammi più leggera rispetto a lei a parità di kg sollevati, 99.

La notizia della positività delle due pesiste dell’Europa dell’Est consegna a Genny anche l’Oro di slancio regalando ai posteri una straordinaria tripletta. Riassegnati anche l’Argento e il Bronzo nel Totale che vanno all’ucraina Diachenko e la francese Michel.

Ora l’appuntamento è in Israele, sabato prossimo, quando Genny salirà in pedana per scrivere un’altra pagina di storia, bissando il Titolo della passata stagione