Ottimi risultati quelli conseguiti dai 10 atleti del Veneto, in rappresentanza di 5 Società, presenti a Firenze lo scorso sabato 25 giugno, in occasione delle finali nazionali dei campionati italiani assoluti di distensione su panca, con 2 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo ed un secondo posto nella classifica per società.
Le due medaglie d’oro, con relativo titolo di Campionesse Italiane Assolute 2016 di Distensione su Panca, sono arrivate da Eugenia ORLANDO (Polisportiva Santa Bona Treviso), nei 63 kg., con 80 kg. sollevati e Sonia BORRIERO (My Gym Dueville Vicenza), nei 75 kg., con 83 kg. sollevati.
La medaglia d’argento è stata conquistata da Silvia CORSI (Mes3Pesistica), che ha disteso 70 kg., nella categoria dei 58 kg., mentre le due medaglie di bronzo sono andate al collo di Marianna BELLON (Spes Mestre), nei 69 kg., con 75 kg. sollevati e Enrico BARAUSSE (My Gym), negli 85 kg., con 180 kg. realizzati.
Due quarti posti sono arrivati da Federico BASILI (Spes Mestre), nei 94 kg. e da Manuel VECCHIATO (Mes3Pesistica), nei 105 kg..
Buone prestazioni anche per Adriana VISENTIN (Santa Bona), quinta nei 75 kg., Silvia FIASCONARO (Il Tempio degli Elfi Verona), settima nei 58 kg. e Joana GIULBI DE AZEVEDO CRUZ (Santa Bona), settima nei 75 kg..  

Da sottolineare anche l’ottimo secondo posto nella classifica femminile per Società, della Polisportiva Santa Bona di Treviso.
Grande la soddisfazione per i successi conseguiti, anche nel settore della Distensione su Panca, che premiano il grande lavoro svolto da tutte le componenti della Federpesistica del Veneto.

Sonia Borriero, Enrico Barausse e  Umberto Munich (My Gym)

Silvia Corsi (Mes3Pesistica) sul secondo gradino del podio

Eugenia Orlando e Francesco Certossi (Santa Bona)

Marianna Bellon e Franco Omaggio (Spes Mestre)

La Santa Bona seconda classificate società femminili