Il  Comitato Regionale Puglia, organizza per sabato 22 aprile 2017, alle ore 10:00,  presso il Palazzetto dello Sport, situato presso lo Stadio Comunale – Via Cellamare – Capurso (BA), la Fase Regionale del Criterium Nazionale Giovanissimi di Pesistica.

Alla gara possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate per l’anno 2017, con un numero illimitato di atleti/e della categoria Pre-agonisti (nati nel 2004)  in regola con il tesseramento per l’anno 2017e con le norme sanitarie vigenti. Le iscrizioni sono gratuite e dovranno pervenire entro il 18 aprile 2017 inviando una e-mail a puglia@federpesistica.it con indicazione della Società di appartenenza, nome, cognome e data di nascita degli atleti che si intendono far partecipare alla manifestazione.

Regolamento di Gara
La gara si svolge con le seguenti categorie di peso:
Maschili: 45, 50, 56, 62, 69, +69
Femminili: 40, 44, 48, 53, 58, +58
La gara si articola in due esercizi, quello di strappo e quello di slancio. Il peso da sollevare prevede un minimo di partenza di 10 kg per le femmine e di 15 kg per i maschi e, in caso di prova valida, deve essere incrementato di 1 kg.
Nel caso di alzata precedente non valida, l’Atleta – nell’alzata successiva – potrà ripetere la prova con la stessa misura o incrementare comunque (sempre e solo di 1 kg) il peso da sollevare.
Il peso di partenza deve essere dichiarato all’atto delle operazioni di peso ed è consentito modificarlo una sola volta. Le alzate dichiarate nulle sono quelle previste dal Regolamento Tecnico Internazionale.
Non è obbligatorio indossare il costumino regolamentare da gara.
I partecipanti devono obbligatoriamente essere in possesso del Certificato Medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica; copia del Certificato deve essere consegnata agli Ufficiali di Gara all’atto delle operazioni di peso.

Programma di Gara
Operazioni di peso: ore 8:30 – 9:30
Inizio gara: ore 10:00
Le premiazioni avverranno alla fine della manifestazione.