Il  Comitato Regionale Sardegna, in collaborazione con l’ASD Body Project Lula, organizza per sabato 5 novembre 2016, presso la Palestra Comunale – Via della Repubblica – Lula (NU), la Fase Regionale del Gran Premio Prime Alzate di Strappo e di Slancio.

Alla gara possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate per l’anno 2016, con un numero illimitato di atleti/e della categoria Pre-agonisti (nati nel 2003)  in regola con il tesseramento per l’anno 2016 e con le norme sanitarie vigenti. Le iscrizioni sono gratuite e dovranno pervenire inviando una e-mail a sardegna@federpesistica.it e, per conoscenza, all’indirizzo mariopino@tiscali.it, con indicazione della Società di appartenenza, nome, cognome e data di nascita degli atleti che si intendono far partecipare alla manifestazione.

Regolamento di Gara
La gara si svolge con le seguenti categorie di peso:
Maschili: 45, 50, 56, 62, 69, +69
Femminili: 40, 44, 48, 53, 58, +58
Il peso da sollevare prevede un minimo di partenza di 10 kg per le femmine e di 15 kg per i maschi e, in caso di prova valida, deve essere incrementato di 1 kg. Nel caso di alzata precedente non valida, l’Atleta – nell’alzata successiva – potrà ripetere la prova con la stessa misura o incrementare comunque (sempre e solo di 1 kg) il peso da sollevare. Il peso di partenza deve essere dichiarato all’atto delle operazioni di peso ed è consentito modificarlo una sola volta. Le alzate dichiarate non valide sono quelle previste dal Regolamento Tecnico Internazionale. Non è obbligatorio indossare il costumino regolamentare da gara. Le classifiche individuali, sia maschili che femminili, per ciascuna delle due gare, verranno stilate, per categoria di peso, prendendo in considerazione la migliore delle 3 alzate effettuate.
In caso di parità di punteggio avrà priorità nella classifica:
a. il concorrente di peso inferiore;
b. a parità di punti e di peso personale, avrà priorità il concorrente di età inferiore.
Al momento delle operazioni di peso sarà necessario esibire agli ufficiali di gara per ogni atleta il tesserino federale, un documento di identità e consegnare copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica o agonistica per qualunque disciplina sportiva.
Per entrambe le gare saranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria maschile e femminile e le prime tre società della classifica maschile e femminile congiunte.