Scaduto il termine per i reclami avverso le Ranking List di Qualificazione e per la scelta della categoria spettante agli atleti presenti in più di una categoria di peso, pubblichiamo le Ranking List di Qualificazione definitive e la Start List Provvisoria delle Finali Nazionali di Distensione su Panca che si svolgeranno ad Augusta sabato 17 novembre 2018.

Le Società degli Atleti inseriti nella Start List provvisoria delle Finali Nazionali hanno la possibilità, entro le 23.00 di domenica 21 ottobre, di comunicare la rinuncia alla partecipazione alle Finali Nazionali, inviando alla Segreteria Federale la comunicazione ufficiale scritta di rinuncia relativa al proprio Atleta all’indirizzo ferrocci.garenazionali@federpesi.it. Recepite le rinunce, lunedì 22, verrà pubblicata la Start List definitiva ed immodificabile con i nomi degli 8 Atleti finalisti, che terrà conto degli eventuali slittamenti in alto dei primi Atleti non qualificati (dal nono posto a seguire) dovuti alle rinunce.

N.B. | RINUNCE

  • Gli Atleti presenti nelle Start List Provvisorie che comunicano entro il termine ultimo indicato dalla Segreteria Federale la propria rinuncia alla partecipazione alle Finali Nazionali, liberando il proprio posto nelle Start List Definitive, vengono considerati noni classificati e le Società di appartenenza acquisiscono il punteggio a seconda del tipo di gara. Il punteggio verrà assegnato a condizione che gli Atleti abbiano preso parte alle relative Fasi Regionali di Qualificazione e che in esse non siano andati fuori gara.
  • Gli Atleti presenti nelle Start List Provvisorie che non comunicano la propria rinuncia alla partecipazione alla Finale, non presentandosi in gara nella Finale stessa, vengono considerati ventiseiesimi classificati nelle classifiche ufficiali definitive del Campionato Italiano e le Società di appartenenza NON ricevono alcun punteggio.