Con riferimento ai prossimi Campionati Italiani Esordienti che si terranno a Verona presso la palestra “Fondazione Marcantonio Bentegodi” sabato 6 e domenica 7 novembre, pubblichiamo il programma di gara aggiornato e il programma con l’ordine di peso ufficiale che avverrà per categoria di peso, in ordine alfabetico, per ciascuna sessione di gara.


Accesso Sede Gara
Si ricorda che in campo gara, come da regolamento, sarà consentito l’accesso ad un solo Tecnico Accompagnatore per atleta qualificato e regolarmente tesserato per la stessa Società Sportiva dell’Atleta (o Tecnico Accompagnatore designato dalla Società dell’Atleta). Sarà consentito l’ingresso al campo gara agli Operatori Sportivi (Atleti e Accompagnatori) in possesso di Certificazione Verde (Green Pass) Covid-19. Per l’accesso al sito sportivo è obbligatoria la consegna dell’ autocertificazione, da consegnare compilata per ogni giornata di gara.

A tal proposito ricordiamo alle Società che ancora non avessero provveduto all’inoltro del nominativo del tecnico accompagnatore, di comunicarlo all’indirizzo matteo.cattini@federpesi.it obbligatoriamente entro oggi, mercoledì 3 novembre, indicando i seguenti dati:
– Nome societa’
– Nome/i Atleta/i in finale, categoria, classe (E13-E15)
– Nome Tecnico Accompagnatore per ciascun Atleta qualificato


Contributi di partecipazione
Si ricorda, invece, che nulla cambia per quanto riguarda i contributi di partecipazione per le Società Sportive partecipanti. Nel dettaglio:

Per tutti gli Atleti partecipanti alle Finali Nazionali maschili e femminili viene corrisposto alle Società Sportive un contributo di partecipazione massimo di € 350,00 ciascuno, in base alle tabelle federali vigenti.
Per gli accompagnatori (Tecnico, Dirigente, Atleta, ecc.), purché regolarmente tesserati per la Società Sportiva interessata, è prevista la stessa entità di contributo degli Atleti secondo le seguenti modalità:
. da 1 a 3 Atleti della stessa Società Sportiva (calcolati sulla singola giornata di gara), un contributo per un accompagnatore, purché effettivamente presente in gara e regolarmente tesserato per la Società Sportiva.
. da 4 Atleti in poi della stessa Società Sportiva (calcolati sulla singola giornata di gara), un contributo per due accompagnatori, purché entrambi effettivamente presenti in gara e regolarmente tesserati per la Società Sportiva.


Minimi di partenza
Come riportato nel PAAF, a pagina 17, “In tutte le Finali Nazionali dei Campionati Italiani, anche per gli Atleti della classe Esordienti 13, valgono i carichi di partenza minimi previsti nel Regolamento Tecnico Internazionale (26 KG per gli uomini e 21 KG per le donne)”. Gli Atleti che non rispetteranno la regola gareggeranno fuori gara e non avranno accesso al contributo di partecipazione; figureranno invece settimi classificati nelle classifiche ufficiali del Campionato (PAAF | PAGINA 31).


Pubblico
L’accesso al sito sportivo per il pubblico è consentito, solo se si è in possesso della Certificazione Verde (Green Pass) COVID-19 e dell’autocertificazione (la cui consegna all’ingresso è obbligatoria per l’ingresso), fino a una capienza massima del 60 %.

Si ricorda, inoltre, che come previsto dal Protocollo Anti Covid, gli Atleti sono tenuti ad utilizzare magnesio, cinture e fasce proprie: non è consentito il loro utilizzo condiviso. LINEE GUIDA AGGIORNATE GARE NAZIONALI