Nel weekend appena passato due importanti appuntamenti per la FIPE sul territorio: sabato 27/1 in Lombardia a Lainate (MI) presso il suggestivo scenario di Villa Litta, è andata in scena la premiazione delle Società e degli Atleti per l’attività del 2023 della regione. Per lo stesso motivo domenica 28/1 presso la Sala prestigiosa ed imponente dell’ex Mattatoio di Caltanissetta il CR Sicilia ha premiato i propri associati.

In entrambe le cerimonie, ospiti d’onore sono stati il Presidente Federale Antonio Urso ed il Dr. Alberto Miglietta, i quali hanno fornito la loro visione della FIPE tra un presente di grandi successi ed un futuro di sfide straordinarie.

Apprezzatissima la regia dei due rispettivi Comitati Regionali ospitanti, guidati dai Presidenti Regionali Ilaria Beltrami, della Lombardia e Salvatore Parla suo omologo della Sicilia, con i loro rispettivi staff.

Ricca la presenza di affiliati in entrambi i casi, molte le premiazioni effettuate a riprova di un’attività territoriale densa soprattutto di giovani interessanti, che rappresentano plasticamente il momento d’oro della Federazione ed un futuro con basi solide.

A margine delle premiazioni federali in Sicilia, l’occasione è stata propizia anche per riconoscere a Salvatore Parla, da parte del Consigliere Federale Salvatore Scarantino, in veste di Delegato Provinciale del CONI, la Stella d’Argento al Merito Sportivo del Comitato Olimpico Nazionale.