fordeForde – 13 aprile

Giorgia Bordignon conquista la medaglia di bronzo nella 63! Si è appena conclusa a Forde la finale della categoria fino a 63 kg. Grandissima prestazione di Giorgia Bordignon che si mette al collo tre medaglie, due di bronzo (strappo e totale) e una d’Argento, nello slancio, lottando alla pari con le “giganti” russe. 

Perfetto il cammino dell’Azzurra nello strappo chiuso con tre prove valide con la progressione 94/98/99 con cui si è piazzata un kg soltanto dietro all’oro, la russa Akhmetova, e dietro all’altra russa, la Khlestkina, per la sola differenza di peso corporeo. Bella ed appassionante poi la gara di slancio, con Giorgia che entra in gara con 115 kg ed assiste alla gara delle rivali: l’Azzurra si deve infatti guardare oltre che dalle due russe anche dal ritorno della britannica Zoe Smith che sollevando 119 kg, scavalcava momentaneamente la nostra Giorgia nella classifica del totale. Con due prove a disposizione la Bordignon passa a 120 kg, misura che in seconda prova scivola via come il bilanciere dalle mani di Giorgia, ma che al terzo ed ultimo tentativo l’Azzurra porta a casa con feroce determinazione. Nell’esercizio di slancio solo la Khlestkina, la neo campionessa europea, riesce a fare meglio di Giorgia che con questa super prestazione conquista l’argento di specialità e difende il bronzo di totale con il risultato di 219 kg, stessi kg sollevati dalla medaglia d’argento, la russa Akhmetova, davanti all’Azzurra nella classifica finale solo perchè più leggera.

Sale a otto il bottino di medaglie degli Azzurri in questi Europei: dopo i due ori e tre argenti portati a casa da Scarantino e Genny Pagliaro, arrivano i due bronzi e l’argento di Giorgia Bordignon che, ricordiamo, anche nel 2015, a Tbilisi, si piazzò in terza posizione nel totale della 63 kg.

Più che prezioso, in ottica qualificazione olimpica, il risultato di Giorgia che porta in dote, con questa prestazione magnifica, Squadra Azzurra femminile ben 28 punti, il massimo a disposizione!

A - BarraSep

RISULTATI dei Campionati Europei Seniores 2016

A - BarraSep

START LIST UFFICIALI dei Campionati Europei Seniores 2016

RISULTATI LIVE Campionati Europei Seniores 2016

A - BarraSep

PROGRAMMAZIONE EUROSPORT

A - BarraSep