E’ il giorno di Mirko Zanni! Dopo il bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo nella 67 kg, l’Azzurro torna su una pedana internazionale, e lo fa ai Campionati Europei in corso a Tirana, che hanno già regalato agli Azzurri ben 6 medagli: 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Leggi – Giulia Imperio Campionessa d’Europa

Leggi – Lucrezia Magistris Argento Europeo

Una competizione impegnativa per l’Azzurro del CS Esercito, che affronta il cambio di categoria, passando dalla 67 kg alla 73 kg, categoria che troveremo a Parigi 2024. Zanni salirà in pedana alle ore 20.00, dove affronterà avversari del calibro di Briken Calja, l’albanese bronzo a Tokyo con 341 kg, e Muhammed Ozbek, il turco che lo scorso anno vinse l’oro al Campionato del Mondo Junior a Tashkent, ma andò fuori gara a Tokyo, nella stessa categoria di Mirko.

“Sarà una gara impegnativa – dice il pordenonese – tutto nuovo, categoria, avversari e ambiente, ma anche nuovi stimoli. Dopo i Giochi Olimpici mi sono preso del tempo e ora mi sento pronto per iniziare questa nuova avventura. Sarà divertente, di questo ne sono sicuro”.

La gara sarà trasmessa sul Canale YouTube della Federazione. In caso di difficoltà, sarà possibile vedere Mirko Zanni in diretta sul profilo Instagram