LOGO UNDER 17

Anche quest’anno, dopo un’edizione 2011 di ottimo livello, la pesistica giovanile si riunisce in Sicilia per disputare i Campionati Italiani Under 17, che si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 febbraio a Carini (PA). Dopo i numeri da record delle fasi di Qualificazione (366 Atleti in tutta Italia), c’è grande attesa per le prestazioni dei numerosi Atleti siciliani  (31).
Sabato, dalle ore 9.00, ci saranno le gare maschili, domenica quelle femminili.
Questo importante appuntamento vede la presenza dei ragazzi più interessanti in chiave futura che sono al centro del progetto Federale mirato alla promozione dell’attività giovanile e allo sviluppo delle potenzialità dei giovani Atleti, alcuni dei quali sono stati autori di ottime prove anche nelle precedenti manifestazioni nazionali.
Nelle gare maschili non si riproporrà il fantastico duello andato in scena ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoro 2011 tra Mirco Scarantino e Michael di Giusto, in quanto i due fiori all’occhiello della pesistica giovanile italiana gareggeranno in due categorie di peso diverse, con il primo impegnato nella categoria 56 kg mentre il secondo si cimenterà nella categoria superiore ovvero quella dei 62 kg.
Tra le donne spiccano la promettente Natalia Maria Farina e la giovanissima Alessandra Pagliaro, che cercherà di bissare il suo titolo di Campionessa Italiana Under 17 ottenuto l’anno scorso e di accompagnarlo con l’ennesimo record italiano. La manifestazione organizzata dalla FIPE insieme all’ A.S.D. Vlassof 200  si svolgerà sotto l’egida dei Partner Federali ICS, ELEIKO, PANATTA SPORT, SENSORIZE, ASICS E ACQUA PRADIS..
Gli appassionati avranno la possibilità di seguire in diretta, sul sito http://www.easywl.com/carini2012/index.php , le gare.