tecnici-convention-741x486Si è conclusa domenica 9 ottobre la quarta edizione della Convention Nazionale FIPE ospitata anche quest’anno nella cornice del PalaPellicone di Ostia Lido.

La Convention ha fatto registrare un grande successo di gradimento tra i 250 partecipanti che sono stati seguiti da ben 36 Tecnici federali, guidati dalla regia tecnica di Carlo Varalda, Direttore della Scuola Nazionale di Formazione Tecnica (Strength Academy/NSCA Italia)  e che li ha visti impegnati per tre giorni intensissimi nell’apprendimento delle tecniche di allenamento della forza con Snatch, Clean&Jerk, Kettlebell, Strength Training, Functional Strength, AinS Training.

Nell’occasione è stata anche presentata la nuova attività “In&Out”, promossa dalla FIPE Strenght Academy, che consiste in un’ora di allenamento distinta in 4 differenti fasi: Strength Yoga, Athletic Training, Strenght Balance e Stretching Yoga e che ha riscosso un ottimo consenso tra i presenti.

L’appuntamento per tutti gli appassionati del settore, sarà nel 2017 con l’edizione numero 5 della Convention Nazionale FIPE.