Reggio Calabria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013, presso il Centro Sportivo “La Pagoda” di via Alfonso Frangipane, si è svolta la Manifestazione “SPORT MODELLO DI VITA”, iniziativa organizzata dai due Comitati Regionali FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali)  e FIPE (Federazione Italiana Pesistica),  che si è articolata il sabato con una conferenza sul tema e la domenica con attività ricreative ed allenamenti per i ragazzi, aperti a tutti coloro che volevano “provare” le nostre discipline.
L’iniziativa è stata in particolare caratterizzata dal contributo dell’Avv. Pasquale Cananzi, dell’Unione  delle  Camere  Minorili,  nell’ottica  di  una  futura  collaborazione  tra  le  due Federazioni e i Tribunali Minorili, per la predisposizione di possibili percorsi di ricupero di minori disagiati o con problemi giudiziari.
La manifestazione ha fatto registrare un clamoroso successo di presenze, sia durante la conferenza, suscitando l’interesse di numerose testate giornalistiche, che durante gli allenamenti di domenica.

A - BarraSep

LEGGI l’ARTICOLO COMPLETO