ninoSi sono disputate questa notte ai Campionati Mondiali di Houston le gare degli Azzurri Antonino Pizzolato e Maria Grazia Alemanno

Superlativa la prestazione di Pizzolato che ha concluso la gara con un totale di 363 kg, classificandosi al primo posto nel gruppo B della categoria fino a 85 kg, migliorando il proprio piazzamento nella ranking valida per la qualificazione individuale  ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Con una condotta di gara esemplare Nino è riuscito nell’impresa di polverizzare tutti i precedenti record italiani Assoluti: 161 kg nello strappo, 202 kg nello slancio abbattendo così, con 363 kg di totale, di ben 11 kg il precedente record!

A seguire, nel gruppo D della 69 kg, è salita in pedana la penultima azzurra in gara in questi Mondiali, Maria Grazia Alemanno.

La salentina, nella categoria kg 69, ha sollevato 93 kg nell’esercizio di strappo, 112 kg nello slancio ottenendo un totale di 205 kg che le ha permesso di classificarsi in terza posizione e di migliorare i record italiani assoluti di categoria, che già le appartenevano, sia nell’esercizio dello strappo che nel totale.

Oggi, mercoledì 25, alle ore 18:00 salirà in pedana Giorgia Bordignon inserita nel gruppo “B” della categoria 63 kg; l’Azzurra sarà l’ultima atleta della Delegazione Italiana a gareggiare in questa edizione dei Campionati Mondiali di Houston.

A - BarraSep

RISULTATI dei Campionati Mondiali Houston 2015

A - BarraSep

PROGRAMMA AZZURRI Mondiali Seniores 2015

A - BarraSep

SITO WEB UFFICIALE Mondiali Seniores Houston 2015

START BOOK Mondiali Seniores Houston 2015

2015 IWF World Championship Webcast Information

A - BarraSep