Grande accoglienza ieri per la Delegazione Azzurra nella sede del Centro Culturale della Comunità Italiana di Houston.

Gli Azzurri, insieme al Presidente Federale Antonio Urso, sono stati ricevuti poco prima della cerimonia di apertura della manifestazione dal Console Generale, Elena Sgarbi, a seguito dell’invito ricevuto dal Consolato d’Italia di Houston, dal Centro di Cultura Italiano della città texana e dal Comitato degli Italiani all’Estero. Presente la Delegazione al completo ricevuta dal Console in persona. 

Oggi, venerdì 20 novembre, partiranno le gare della massima competizione internazionale. Subito in pedana un’Azzurra, Eva Giganti, che alle 22.00 italiane salirà in pedana nel gruppo C della 48 kg. Ricco il menù previsto per la giornata di domani, sabato 21. Alle 2.30 italiane toccherà a Genny Pagliaro in gara nel gruppo B sempre della 48 kg; alle 18.00 sarà la volta di Giorgia Russo (53 kg gruppo C), mentre chiuderà la giornata Mirco Scarantino che se la vedrà con i migliori al mondo nella finale della 56 kg (diretta Eurosport) a partire dalle 21.55 (ora italiana).

Week end importante dunque, che restituirà già alcune risposte in ottica qualificazione olimpica. Tre delle sei ragazze della Squadra femminile infatti faranno di tutto per portare in cascina il maggior numero di punti qualificazione possibile per difendere il piazzamento ottenuto dalla Squadra nel mondiale 2015. Mirco Scarantino invece gareggerà per migliorare il proprio piazzamento nella ranking di qualificazione individuale, cercando di ritoccare il proprio totale olimpico, attestato finora sui 262 kg di Wroclaw (Mondiale Juniores 2015), senza dimenticare che la squadra maschile avrà comunque un’ulteriore chance di qualificazione negli Europei norvegesi della prossima primavera.

A - BarraSep

Guarda l’album completo dell’incontro sulla pagina facebook ufficiale dell’Italian Cultural and Community Center

A - BarraSep

PROGRAMMA AZZURRI Mondiali Seniores 2015

A - BarraSep

SITO WEB UFFICIALE Mondiali Seniores Houston 2015

START BOOK Mondiali Seniores Houston 2015

2015 IWF World Championship Webcast Information

A - BarraSep

Ricevimento Houston

A - BarraSep