7okNella giornata di ieri il Presidente FIPE Antonio Urso ha fatto visita alla Polisportiva Sassarese. A riceverlo il Presidente Peppino Tanti, il Delegato Regionale Roberto Tola e il Direttore Tecnico Regionale Gonario Corbu.

Il Presidente Federale ha raggiunto la città di Sassari in Sardegna dove ha incontrato nella palestra di Via Prati il Presidente della Polisportiva Sassarese, il Maestro Peppino Tanti.

Tanti è stato uno di più grandi Pesisti italiani. Nato nel 1941 a Sennori nella sua carriera è riuscito a conquistare ben nove Titoli di Campione Italiano Assoluto dominando per un decennio dal 1966 al 1975 nella categoria dei pesi gallo prima e dei piuma poi, con il solo “buco” del 1968. Nel suo palmares vanta due partecipazioni ai Giochi Olimpici: il debutto olimpico, a Monaco ’72, lo vide piazzarsi in ottava posizione, mentre a Montreal nel 1976 il Nazionale chiuse in decima posizione.

A ricevere il Presidente c’erano il delegato regionale del comitato sardo FIPE Roberto Tola e il Direttore Tecnico Regionale Gonario Corbu, oltre ai pesisti della sezione Pesistica della Polisportiva.