NSCA 099 PPLa Federazione Italiana Pesistica offre l’opportunità di migliorare la professionalità di Personal Trainer con il Corso Federale di II livello. Sono 2 le Sedi dove sarà possibile frequentare il Corso Nazionale di Formazione per “Istruttore/Personal Trainer Senior”. Il 25 febbraio è in partenza il corso a Roma (dove sono rimasti ancora pochi posti disponibili). Il 14 aprile sarà la volta di Bari!

La Formazione FIPE continua!
Sono aperte le iscrizioni per il Corso Nazionale 2012 per l’acquisizione della qualifica di “Istruttore/Personal Trainer Senior” (II Livello Federale)
Due le sedi dove è possibile frequentare le lezioni: Roma (con partenza il 25 febbraio) e Bari (con partenza il 14 aprile.)
Per la sede di Roma, restano ancora aperte (con gli ultimi posti disponibili) le iscrizioni al Corso, che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” del CONI dell’Acqua Acetosa.
Per la sede di Bari, il Corso si terrà presso il Centro Sportivo della Società Ginnastica “Angiulli” di Bari (regolarmente affiliata alla FIPE).

Il Corso, strutturato in 150 ore di lezioni (suddivise in 80 ore di teoria, 30 di pratica/tirocinio e 40 di studio via web), è rivolto agli Insegnanti Tecnici FIPE di I Livello, ai laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF, agli Insegnanti Tecnici di altre Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI (purché in possesso almeno del 1° Livello Federale); è a numero chiuso (fino ad un massimo di 40 persone) e verrà attivato al raggiungimento minimo di 20 iscritti.

Obiettivi
Il Corso ha l’obiettivo di formare operatori specializzati nel campo del Fitness che siano in grado di proporre allenamenti adatti a tutte le fasce di età e anche alle popolazioni speciali, utilizzando soprattutto tecniche di allenamento funzionale, oltre che al perfezionamento delle tecniche di insegnamento della Pesistica Olimpica, dell’uso dei sovraccarichi in sala pesi e di tutte le discipline curate e gestite dalla FIPE.
Le modalità per il raggiungimento di tali obbiettivi saranno individuate attraverso:
• utilizzo dei test di valutazione posturale, funzionale e antropometrica;
• utilizzo dei pesi liberi e delle attrezzature per i sovraccarichi;
• uso delle kettelbell e del suspension training;
• programmazione e periodizzazione dell’allenamento per obiettivi.
L’organizzazione e la gestione del Corso è affidata direttamente alla FIPE ed ai suoi Docenti Federali, a Docenti della Facoltà di Scienze Motorie.
Le esperienze del collegio dei Docenti fanno sì che il suddetto Corso abbia tutte le caratteristiche per garantire una preparazione efficace ed esclusiva adatta a formare e qualificare i nostri tecnici garantendo una professionalità e una preparazione di alto livello tecnico/scientifico.
La quota di partecipazione è di € 1.200,00 e comprende: lezioni teoriche e pratiche, esami, materiale didattico, diploma, nonché l’iscrizione gratuita (ad esclusione della quota NSCA USA) all’esame per la Certificazione internazionale NSCA di CPT (“Personal Trainer Certificato”).
Sono previste agevolazione economiche per i Tecnici FIPE.
La domanda di partecipazione andrà inviata all’Ufficio Formazione FIPE (via e-mail: corsi@federpesistica.it o via Fax: 06.3685.8660), utilizzando il modulo prestampato.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Formazione FIPE: tel. 06-3685.8593/8295/8426 – fax 06.3685.8660 – e-mail corsi@federpesistica.it

Di seguito, cliccando sul relativo link, si possono scaricare tutte le informazioni dettagliate dei Corsi divisi per sede.

 

Roma – Corso di II Livello per Istruttori / Personal Trainer – Inizio: 25 febbraio


Bari – Corso di II Livello per Istruttori / Personal Trainer – Inizio: 14 aprile