Domenica 11 ottobre a Grottaglie, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello Sport di Grottaglie (TA), alla memoria del compianto Alessandro Marinelli.

Alla presenza dei genitori e del fratello è stata posta una targa che ricorderà per sempre le gesta sportive e la straordinaria umanità del giovane pesista prematuramente e tragicamente scomparso nel mese di giugno dello scorso anno.

La cerimonia è stata organizzata dalla società per cui Alessandro ha gareggiato nella sua purtroppo breve carriera agonistica, la Wellness Center, guidata dal suo allenatore Antonio Urselli.

Per la FIPE hanno presenziato alla Manifestazione il Consigliere nazionale Maurizio Lo Buono, il Presidente regionale Gaetano Martiriggiano, la Consigliera regionale Clementina Veneziano, il Direttore Tecnico Regionale Costantino Smurro e il tecnico Francesco Alemanno. Tanti atleti pugliesi non hanno voluto mancare alla cerimonia e hanno passato poi il resto della giornata in compagnia della famiglia di Alessandro.