Sabato 16 novembre  hanno avuto luogo le sessioni di esame del Corso per Allenatore Personal Trainer del comitato lombardo. Alle sessioni d’esame è intervenuto il Presidente Federale Antonio Urso.

Il Presidente Federale, Antonio Urso, presente in Lombardia in occasione delle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Esordienti di Pesistica e in qualità di Coordinatore della Scuola dello Sport del Coni ad un Convegno organizzato presso la Regione Lombardia in materia di Management dello Sport e Organizzazione degli Eventi Sportivi, è intervenuto alle sessioni d’esame del Corso per Allenatore Personal Trainer organizzato dal Comitato regionale lombardo.

Il Presidente ha sottolineato agli oltre 60 corsisti l’importanza e la qualità della formazione e quanto queste tematiche vedano la FIPE in prima linea. Il Presidente ha poi sensibilizzato i neo tecnici riguardo la cultura sportiva e l’onestà morale, qualità indispensabili per un allenatore che deve perseguire gli obiettivi rifulgendo dalle scorciatoie infauste del doping e dalle ricette pre-confezionate sulle teorie dell’allenamento invitando, per contro, alla continua sperimentazione al fine di trovare nuovi percorsi scientifici nel complesso mondo della forza e delle sue applicazioni nelle diverse discipline sportive. Nell’intervento in Regione Lombardia, alla presenza dell’Assessore allo Sport Antonio Rossi e del Presidente del Coni Regionale lombardo Pierluigi Marzorati, il Presidente Urso ha evidenziato, rispetto il tema del Convegno, come le potenzialità rappresentate dalle competenze di ciascuna disciplina, unite fra loro, quale straordinario valore aggiunto porterebbero nell’organizzazione di un evento sportivo.