FuzhouPPE’ in arrivo un lungo fine settimana all’insegna della Pesistica: sabato e domenica al PalaPellicone di Ostia (Roma) sono in programma le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica, mentre lunedì 21 Mirco Scarantino e Genny Pagliaro saliranno in pedana a Fuzhou, in Cina, nel Grand Prix IWF, gara ad invito valida per la qualificazione individuale ai Giochi Olimpici di Rio.

Le gare del PalaPellicone sveleranno i nomi degli otto campioni italiani juniores e delle sette campionesse. L’inizio delle gare, in entrambe le giornate, è previsto per le 9.00 e saranno visibili integralmente in diretta streaming sul canale Youtube della FIPE, con aggiornamenti in tempo reale sui social media. Sarà presente in sede gara uno shop della FIPE Servizi adibito alla vendita di scarpe da Pesistica, attrezzatura ed accessori Eleiko.

Archiviati i Campionati Juniores, la Pesistica Azzurra sarà ancora protagonista: in Cina, dal 21 al 23 settembre, si disputerà il Grand Prix IWF e proprio lunedì, giornata di apertura delle gare, vedremo all’opera Mirco Scarantino (56 kg) e Genny Pagliaro (48 kg). L’obiettivo dei due Azzurri è quello di migliorare il totale fatto registrare finora nelle gare valevoli per la qualificazione individuale ai Giochi di Rio e scalare posizioni nella ranking, rientrando la gara di Fuzhou tra quelle valevoli per la qualificazione olimpica. La partita dei pass olimpici è comunque tutta da giocare, con le squadre Azzurre ancora in corsa anche per la qualificazione a squadre: tappe cruciali saranno i Mondiali di Houston a novembre per le donne e l’Europeo in Norvegia nel 2016.

A - BarraSep

INFO LOGISTICHE Finali Nazionali Juniores 2015

START LIST Finali Nazionali Juniores 2015

ELENCO QUALIFICATI Finali Juniores di Pesistica 2015 (x Società)