1Meeting nazionale UUdg 2013 330Si è svolto a Ostia Lido (RM) il 1° Meeting Nazionale degli Ufficiali di Gara FIPE. 35 gli Arbitri presenti alla riunione.

Si è conclusa domenica, ad Ostia Lido, la seconda delle due giornate in programma del Meeting Nazionale degli Ufficiali di Gara della Federazione Italiana Pesistica. L’incontro prevedeva una due giorni dedicata all’aggiornamento degli Arbitri in virtù delle novità introdotte nel Regolamento Tecnico Internazionale approvato dall’IWF. I lavori hanno avuto inizio sabato con il saluto del VicePresidente Federale Giuseppe Minissale che ha sottolineato ai presenti l’importanza del “gioco di squadra” per tutte le componenti della Federazione e sul fondamentale apporto che gli Ufficiali di Gara sono chiamati ad offrire per il movimento della Pesistica. La parola è passata poi al nuovo Coordinatore della Commissione Nazionale UdG, Fabiano Blasutig, che ha presentato la Commissione in carica nel nuovo quadriennio olimpico per poi passare la parola al Direttore Sportivo Nazionale Prof. Aldo Radicello che è entrato nel dettaglio delle novità regolamentari sia del R.T.I. che dei Regolamenti della Pesistica Paralimpica e delle altre discipline federali.
Domenica mattina, invece, il Dott. Francesco Riccardo ha tenuto una lezione sugli aspetti psicologici del giudizio arbitrale, mentre è ora in corso la presentazione delle novità presenti nel Programma dell’Attività Federale della stagione agonistica 2013 e l’analisi di video e filmati di gare nazionali ed internazionali di Pesistica.
35 gli Ufficiali di Gara presenti all’aggiornamento, a due settimane dalla prima gara nazionale in calendario, i Campionati Italiani Under 17 di Molfetta.


PhotoGallery

1Meeting nazionale UUdg 2013 800 

Foto di gruppo degli Ufficiali di Gara presenti al Meeting

CNUG 2013 16 800

La Commissione Nazionale Ufficiali di Gara FIPE 2013/2016

Meeting 1

 Panoramica della sala sede del Meeting

Meeting2