newsPPdirigentiMilano ospiterà (presso la sede del CONI Lombardia di Via Piranesi, 46) il primo Corso Nazionale 2016 di Formazione per Dirigenti Sportivi, organizzato dalla FIPE in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI. Al Corso prenderanno parte anche i Dirigenti Sportivi delle Federazioni Italiane Badminton, Sport Orienteering e Palla Tamburello. La data ultima di iscrizione è fissata per sabato 13 febbraio.

Sede: C/o CONI Lombardia – Via Piranesi, 46 (Milano)
Primo Modulo: 20 e 21 febbraio 2016
Secondo Modulo: 27 e 28 febbraio 2016
Scadenza iscrizione: 13 febbraio 2016
Invio modulo di iscrizione: presidente@federpesistica-lombardia.it
Accredito: (20 febbraio): 8:30 – 9:00
Costi: Gratuito

OBIETTIVO

Il Corso è rivolto ai Dirigenti Sportivi e a coloro che operano nelle Palestre e/o nei Centri Fitness come Club Manager, per condividere le opportunità che derivano dai cambiamenti legislativi e fiscali, per favorire un orientamento strutturato verso i sistemi di relazione con iportatori di interessi e verso i sistemi di valutazione dei loro bisogni/attese e della loro soddisfazione, per trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di raccolta fondi, comunicazione e gestione di eventi e di impianti, privilegiando alcune aree tematiche che risultano al momento prioritarie, per favorire un orientamento strutturato verso l’integrazione organizzativa interna e un approfondimento dei modelli di gestione delle relazioni interpersonali e approfondire l’evoluzione del contesto storico e le dinamiche dell’evoluzione futura.

DESTINATARI

Dirigenti Societari, Presidente e componenti del Direttivo societario, rappresentanti di Atleti e Tecnici (presenti negli organismi Direttivi societari) e collaboratori di Segreteria. Club Manager: Responsabili e Direttori di Palestre e/o Centri Fitness (affiliati alla FIPE).
Ai Tesserati FIPE – che prenderanno parte ad entrambi i Moduli – verrà rilasciato il Diploma “Dirigente Sportivo di I Livello”.
La partecipazione al Corso dà diritto all’ottenimento di crediti formativi per l’accesso al Corso Dirigenti Sportivi di II Livello.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Formazione FIPE ai seguenti recapiti: Mail – poiani.corsi@federpesistica.it – demarco.corsi@federpesistica.it – Tel: 06-8797.3014/3015

MODULO DI ISCRIZIONE – Corso di Formazione per Dirigenti Sportivi MILANO – 20 e 21 febbraio 2016

PROGRAMMA – Corso di Formazione per Dirigenti Sportivi MILANO – 20 e 21 febbraio 2016