Sabato avrà inizio una settimana imperdibile per gli appassionati di Pesistica: a Dubai le gare dei Mondiali di Pesistica Paralimpica, a Tel Aviv i Campionati Europei di Sollevamento Pesi.


Sono partite oggi le Nazionali di Pesistica Olimpica e Paralimpica alla volta dei paesi che ospiteranno le edizioni 2014 dei Campionati Mondiali di Pesistica Paralimpica e dei Campionati Europei Seniores di Pesistica Olimpica.

Mirco Scarantino, Genny Pagliaro, Jennifer Lombardo, Giorgia Bordignon, Grazia Alemanno e Roberta Buttiglieri, insieme ai Tecnici Angelo Mannironi e Alessandro Ficco si sono imbarcati sul volo diretto in Israele, a Tel Aviv, dove sabato 5 avranno inizio le gare della rassegna continentale più prestigiosa della stagione.

Il primo Titolo ad essere assegnato sarà quello femminile della 48 kg con la nostra Genny Pagliaro che tenterà di difendere il Titolo conquistato lo scorso anno a Tirana dagli attacchi delle rivali. A seguire salirà in pedana l’unico Azzurro della Squadra Maschile, Mirco Scarantino, nella 56 kg. Gli orari d’inizio delle varie categorie di peso saranno ufficializzati venerdì sera al termine della riunione tecnica. Tutte le Finali di categoria saranno trasmesse su Eurosport in diretta televisiva.

Sarà una settimana tutta da vivere anche per la Squadra di Pesistica Paralimpica. A Dubai, negli Emirati Arabi, ci sarà il debutto assoluto della Nazionale Italiani di Pesistica Paralimpica nei Campionati del Mondo IPC. Il Mondiale degli emiri viene quattro anni dopo l’ultima edizione, quella 2010, disputata a Kuala Lumpur e sarà la prima occasione a disposizione per centrare la qualificazione ai Giochi Paralimpici di Rio.

Matteo Cattini gareggerà nella categoria maschile fino a 72 kg (minimi olimpici: 142 kg), mentre la Barbierato, campionessa europea juniores in carica, gareggerà nella 55 kg (minimi olimpici: 65 kg) con ambizioni di classifica. La 72 kg maschile è in calendario lunedì 7, mentre la Barbierato salirà sulla panca mondiale nella giornata di martedì 9 aprile. Anche qui, in ogni caso, gli orari delle competizioni saranno ufficializzati venerdì dopo il Technical Meeting. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube del Comitato Paralimpico Internazionale ParalympicSport.TV . Fuso Orario rispetto all’ora corrente italiana: Tel Aviv: +1 Dubai: +2


PALINSESTO EUROSPORT


LIVE STREAMING IPC WORLD CHAMPIONSHIPS


La Nazionale Paralimpica prima della partenza per Dubai