Foto Pagoda 330Domenica 2 settembre è stato inaugurato e consegnato dal Sindaco di Reggio il Centro Sportivo “La Pagoda”. Anche nel capoluogo calabro la FIPE ha ora un suo spazio.

Domenica 2 settembre 2012, a Reggio Calabria, alla presenza delle massime Autorità Istituzionali e Sportive della Regione, è stato consegnato alla FIPE, alla FIJLKAM ed al Taekwondo il Centro Sportivo “La Pagoda”, plesso che comprende un’ampia Palestra, Spogliatoi, Infermeria, Aula Magna, Uffici, e spazi all’aperto per percorsi attrezzati.
La cerimonia di apertura, oltre che dal Delegato Regionale della FIPE M° Gerardo Gemelli e dai rappresentanti regionali delle altre Federazioni coinvolte è stata presenziata anche da Mimmo Praticò, Presidente del CONI Regionale Calabria.
Anche le massime autorità civili  erano presenti alla cerimonia di consegna: Giuseppe Scopelliti, Governatore della Calabria, il Sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, l’Assessore Comunale allo Sport, Walter Curatola, e il Dirigente alle Politiche Sociali, Carmela Stracuzzi.
La consegna di questo impianto sportivo di moderna concezione rappresenta certamente un’ importante opportunità di sviluppo per le discipline delle sopraelencate Federazioni, consentendo il contemporaneo svolgimento di ben cinque discipline. La Pagoda, infatti, comprende un’area attrezzata per la Pesistica, un’area per la Lotta, e due Tappeti regolamentari per il Judo, il Karate e il Taekwondo.