PPNuoroMercoledì scorso, presso il comune di Nuoro, si e’ svolto un incontro preliminare tra il Presidente Urso e Andrea Soddu neoeletto sindaco della città sarda. Il tramite di questo incontro e’ stato il neo assessore all’urbanistica Antonio Belloi, pesista di grandi risultati ed ex atleta azzurro.

La calorosa ospitalità ricevuta dal Presidente ha permesso l’approfondimento di diversi temi inerenti la pratica sportiva, l’impiantistica ed eventuali eventi da realizzare a Nuoro. Il Sindaco Soddu, sottolineando la grande tradizione della città nella disciplina della Pesistica, ha espresso il totale interesse a che questa venga mantenuta e rinforzata per il prossimo futuro attraverso un progetto sportivo di più largo respiro che possa essere partecipato dall’intera comunità attraverso interventi di adeguamento degli impianti e la formazione dei quadri tecnici e dirigenziali che aggiorni queste figure alle richieste del mondo sportivo.

Il Presidente Urso, nel congratularsi per l’iniziativa, ha espresso al Sindaco Soddu tutta la disponibilità della FIPE a supportare qualsiasi progetto in cui sia possibile sviluppare la cultura sportiva, in particolar modo nel territorio del nuorese che tanti campioni ha dato proprio alla pesistica.

Il Sindaco ed il suo vice ed Assessore allo sport Sebastiano Cocco hanno espressamente sottolineato la disponibilità a candidare la città di Nuoro come sede di un campionato di pesistica di livello europeo tra il 2018 e il 2019, certi di poter esprimere standard ottimali sotto tutti gli aspetti, dagli impianti all’ospitalità delle delegazioni.

L’incontro si è concluso con l’impegno da ambedue le parti di strutturare una nuova progettualità integrata, al fine di realizzare un prossimo incontro per la realizzazione operativa dei vari progetti.

Nuoro Incontro